Wine Resort & Farm Estate
 

L’antico “Baglio dei Florio”, oggi "Donna Franca" in omaggio alla famosa nobildonna palermitana, è al contempo un meraviglioso wine resort con 15 camere, ristorante, piscina e il cuore di una azienda agricola innovativa dotata di una suggestiva cantina con barricaia.

The ancient "Baglio dei Florio", today Donna Franca in homage to the famous noblewoman of Palermo, is at the same time a wonderful wine resort with 15 rooms, restaurant, swimming pool and the heart of an innovative farm with a suggestive cellar with barrique

19022019_9.07.21_RINA.jpg

Sistema di gestione per l'energia, conforme alla norma
ISO 50001:2001

per la produzione di vini e spumanti mediante diraspatura, pigiatura, vinificazione ed imbottigliamento, erogazione di servizi agrituristici con annesse attività di ristorazione e piscina.


Baglio Donnafranca Soc. Agri.di Galfano Paola Letizia & C. Sas
Agriturismo Donna Franca – Azienda Agricola Ansaldi
Contrada Florio 1, 91025 Marsala (Trapani) 
TEL: +39 0923 967240; +39 324 0707456
MAIL: info@donnafranca.it - www.donnafranca.it

  • Twitter Icon sociale
  • Trip Advisor Icona sociale
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram
AgroQ.png

Sistema di gestione ambientale conforme alla norma
ISO 14001:2015
per la produzione di vini e spumanti mediante diraspatura, pigiatura, vinificazione ed imbottigliamento, erogazione di servizi agrituristici con annesse attività di ristorazione e piscina.

© 2019 by Baglio Donna Franca P.IVA: 01921340814

Bioagricert-1.jpg

Certificato di prodotto biologico in accordo al regolamento CE 834/2007 per:
01.21.12 UVA
11.02.1 Vino rosso
11.02.1 vino bianco

Visite didattiche
all'azienda
e alla cantina
per le scuole

Una passione di famiglia



 


L'AZIENDA

AGRICOLA

"Secondo me,
i sognatori sono quelli che fanno le cose.
Chi non ha un sogno nel cassetto, non farà mai nulla di straordinario. Farà solo l'ordinario" .

Giacomo Ansaldi

L’azienda Ansaldi nasce dall’incontro tra patrimonio culturale, identità, ricerca e pas- sione per il vino. Ingredienti che Giacomo Ansaldi, enologo e ricercatore storico, ha saputo dosare ed esaltare.


L’azienda agricola Ansaldi nasce con lo scopo di riscoprire e valorizzare l’identità di un territorio unico attraverso un sistema produttivo completamente sostenibile e biologico, dal vigne- to alla bottiglia. I nostri vini provengono esclusivamente da varietà autoctone come: Insolia, Catarratto, Zibibbo, Grillo, Perricone e Nero d’Avola.

​Produciamo, nel pieno rispetto dell’ambiente, una gamma di vini e altri prodotti biologici come l’olio extra vergine di oliva, pane e pasta ricavati dalla farina di grani antichi, marmellata d’arancia e di mandarini, con l’obiettivo di esaltare il nostro territorio e le sue uniche caratteristiche, attraverso l’amore e la passione per le nostre tradizioni.

Filosofia di produzione

La filosofia di produzione aziendale è il perfetto connubio tra tecniche del passato e moderne tecnologie; ogni varietà è vinificata rispettando le sue caratteristiche e peculiarità, in modo che queste possano esprimersi al meglio. Giacomo Ansaldi è il wine maker dell’azienda agricola, e guida con pazienza e devozione ogni singolo passaggio all’interno della storica cantina del Baglio. Qui nascono vini biologici che meglio raccontano le unicità e peculiarità del territorio e le caratteristiche intrinseche dei vitigni.

L’azienda si dedica alla cura di ogni dettaglio: dalla coltivazione alla raccolta, dalla produzione all’imbottigliamento, dall’imballaggio all’ospi-talità. Una filiera produttiva completamente interna e controllata, dal grappolo alla bottiglia.

 

Prodotti biologici

Tutti i prodotti dell'azienda agricola sono esclusivamente biologici, non trattati chimicamente.

Galleria fotografica